valutazione stelle & etichette colore

La valutazione con le stelle e le etichette colore ti aiutano a mettere ordine e classificare le immagini a seconda dei tuoi criteri. La valutazione e le etichette colore di un’immagine possono essere mostrate sulle miniature nel Tavolo Luminoso e nel modulo anteprime.

🔗valutazione stelle

Puoi dare ad un’immagine una valutazione da zero a cinque stelle. In qualsiasi momento tu importi le immagini, ciascuna di essere riceve una valutazione predefinita che puoi impostare nel modulo importare. Puoi anche contrassegnare un’immagine come “scartata”.

Esistono diverse maniere per cambiare una valutazione. Mentre col mouse sei sopra una miniatura, puoi premere un tasto numero da 0-5 per stabilire il numero di stelle, o premere R per “scartare” un’immagine. Questa probabilmente è la maniera più veloce per valutare una tua immagini ad una prima ispezione in un rullino.

Puoi anche cliccare direttamente sulle icone delle stelle che si sovrappongono alla miniatura nel pannello inferiore. Fai click su x per scartare.

Scartare un’immagine rimuove anche la valutazione, puoi annullare lo stato di “scartata” cliccando di nuovo su x o premendo nuovamente il tasto R.

Allo stesso modo puoi fare click sulla prima stella una seconda volta per reimpostare la valutazione a “nessuna valutazione”, o zero stelle. Questo comportamento può essere modificato in preferenze > Tavolo Luminoso.

Per assegnare una valutazione a più immagine in un colpo solo, seleziona queste immagini nel Tavolo Luminoso o nel modulo anteprime e premi la scorciatoia da tastiera appropriata, o fai click sulla valutazione a stelle desiderata nel pannello inferiore del Tavolo Luminoso.

Puoi filtrare le immagine a seconda delle valutazione nel pannello superiore.

🔗etichette colore

Le etichette colore sono un’altro modo per classificare le immagini, e possono essere usate come alternativa o complementari alla valutazione a stelle. Ciascuna immagine può essere associata ad una combinazione di una o più etichette colore (rosso, giallo, verde, blu o viola).

Puoi assegnare le etichette colore su una singola immagine tenendo il mouse sopra la miniatura e premendo i tasti funzione F1-F5, che corrispondono ai colori nell’ordine menzionato sopra.

To set the color labels of one or more images, select the desired images in the lighttable or filmstrip and then press the appropriate shortcut key or click the corresponding color button in the bottom panel. A color label will be added to all selected images if any of them do not currently have the label; otherwise the label will be removed from all selected images. To remove all labels (of any color) from the selected images, press the gray button.

Puoi filtrare le immagini per colore nel modulo raccolte.

translations