cornice

Genera una cornice attorno all’immagine.

La cornice consiste in un bordo (con un colore definito dall’utente) e una linea cornice all’interno del bordo (con un secondo colore definito dall’utente). Sono disponibili varie opzioni per controllare la geometria e il colore della cornice.

🔗Controlli modulo

dimensione del bordo
La dimensione del bordo come percentuale dell’immagine completa.
aspect
The aspect ratio of the final module output (i.e. the underlying image plus the frame). Right-click on the slider to enter a custom aspect as a ratio (e.g. “6:5”).
orientamento
L’orientamento della cornice (verticale/orizzontale). Selezionare ‘auto’ per lasciare a darktable la scelta del migliore orientamento sulla base dell’immagine.
posizione orizzontale/verticale
Seleziona da un insieme di rapporti predefiniti dove l’immagine di base verrà posizionata sull’asse orizzontale/verticale. Puoi anche usare il click di destro per inserire uno specifico rapporto “x/y”.
dimensione della cornice
La percentuale della dimensione della cornice, relativa alla dimensione del bordo sul lato più piccolo.
compensazione cornice
La posizione della cornice, relativa all’immagine di base. Scegli 0% per una cornice che tocca l’immagine. Scegli 100% per una cornice che tocca il bordo esterno.
colore del bordo / colore della cornice
Un paio di selettori colore che permettono di definire i colori del bordo e della cornice. Cliccando sul campo colorato aprirà una finestra di dialogo per la selezione del colore con una scelta di colori comunemente usati, o ti permetterà di definire un colore nello spazio colore RGB. Puoi anche attivare il selettore colore per prendere un campione di colore dall’immagine.
mostra guide
Seleziona l’opzione per mostrare la le linee guida quando il modulo è attivato. Fai click sull’icona sulla destra per controllare le proprietà delle guide. Vedi guide & sovrapposizioni per i dettagli.

translations