Anteprima completa

Da qualsiasi layout del Tavolo Luminoso puoi visualizzare un preview a pieno schermo dell’immagine sotto al puntatore del mouse premendo e tenendo premuto il tasto W. Ciò è utile per ispezionare più accuratamente un’immagine mentre si valutano e selezionano le immagini.

Premendo e tenendo premuto Ctrl+W zooma sull’immagine e identifica qualsiasi area di nitidezza nell’immagine che potrebbe indicare dove risiede il fuoco dell’immagine. Affinché questo strumento funzioni l’immagine di input deve incorporare una miniatura in JPEG, che è caso comune per i file raw.

Aree nell’immagine con un alto livello di nitidezza vengono segnalate con i bordi rossi. Se non viene trovata nessuna di queste aree, qualsiasi area di nitidezza moderata viene segnalata con i bordi blu. Notare che questo non è lo stesso dell’indicatore di focus peaking, il quale è un altro sistema di identificare aree di nitidezza nell’immagine.

Certe volte, premendo W o Ctrl+W sembra non avere effetto – in questi casi fare click sulla miniatura dell’immagine e premere nuovamente il tasto corrispondente.

Se vuoi che l’anteprima rimanga visualizzata senza dover tenere premuto il tasto W, puoi abilitare il layout anteprima premendo F. Nel layout anteprima puoi zoomare e spostarti all’interno dell’immagine in maniera simile al layout seleziona. Premi F o ESC per ritornare al layout originale.

translations