correzione profilo di ingresso

Crea una curva di correzione ai dati immagine. Richiesto nel caso in cui abbiate selezionato un particolare profilo di ingresso nel modulo profilo colore di ingresso module.

Se decidete di utilizzare un profilo ICC del produttore della fotocamera nel modulo profilo colore di ingresso dovreste innanzitutto applicare una curva di correzione colore alla vostra immagine per evitare che il risultato sia troppo scuro. Questo procedimento extra non è necessario se si utilizzano le matrici colore standard di darktable.

La curva di correzione è definita con una parte lineare che si estende dalle ombre fino ad un certo limite superiore e una curva gamma che copre i mezzitoni e le alteluci. Per ulteriori informazioni si prega di controllare il progetto adiacente di darktable UFRaw.

Lineare : Il limite superiore della regione che delimita le ombre all’interno della quale non verrà fatta nessuna correzione di gamma. Tipicamente il profilo richiede valori tra 0.0 e 0.1.

Gamma : Il valore di gamma richiesto per compensare il profilo in ingresso. Spesso il valore richiesto è 0.45 (il reciproco di 2.2 che è il valore di gamma usato da diversi produttori di profili).

translations