Introduzione

I moduli di processo sono organizzati e accessibili attraverso il pannello sulla destra nella camera oscura:

organization

Fai click sulle icone in alto su questo pannello per mostrare, da sinistra a destra,

pannello di accesso rapido quick access panel
Un pannello personalizzabile che permette l’accesso rapido ai controlli dei moduli più comunemente utilizzati.
gruppo moduli attivi moduli attivi
Un gruppo contenente i moduli che sono attualmente attivi nella pixelpipe. Click di destro per mostrare tutti i moduli che sono presenti nella coda di sviluppo all’interno del gruppo attivi, a prescindere dal fatto che siano attivi o meno.
gruppi moduli
Uno o più gruppi di moduli di processo. Questi gruppi sono definiti dall’utente ma vengono forniti dei gruppi predefiniti come preset.
menu preset
Un menù che ti permette di accedere alle disposizioni dei moduli predefiniti e di creare la tua (attraverso l’opzione “gestisci preset…”). Puoi accedere alla finestra “gestisci preset” direttamente utilizzando il Ctrl+click sul menu preset.

Fai click una volta sull’icona di un gruppo (incluso il gruppo degli attivi) per visualizzare solo i moduli in quel gruppo. Fai click la seconda volta per mostrare una lista di tutti i moduli che sono attualmente attivi o presenti in qualsiasi gruppo.

Puoi modificare quali widget far comparire nel pannello di accesso rapido e quali moduli debbano comparire nei gruppi moduli con un click di destro sulla relativa icona del gruppo.

🔗ricerca

Below the module group icons is the search bar, which you can use to access any of the processing modules, regardless of whether they are currently in a group. This option allows you to search by module name, any user-defined instance name, as well as pre-defined module tags (for example, the color calibration rgb module can also be searched using the terms “hue”, “contrast” and “vibrance”).

translations