Tavolo Luminoso zoomabile

Il layout zoomabile del Tavolo Luminoso fornisce un modo alternativo di navigare raccolte di immagini ampie, ma con alcune similarità con il layout gestione file (descritto più in basso).

🔗controlli

zoom
Usa la rotella del mouse per zoomare dentro e fuori del Tavolo Luminoso (paragonabile al Ctrl+rotella del mouse nel layout gestione file).
Zoomare le miniature non cambia il numero di miniature per riga, e quindi il Tavolo Luminoso può eccedere l’area visibile dello schermo su tutti i lati.
navigare
Tieni premuto il tasto sinistro del mouse e trascina per muovere in giro il Tavolo Luminoso e navigare attraverso la tua raccolta.
selezionare
Come per il layout gestione file, puoi selezionare l’immagine sotto il puntatore del mouse cliccando sulla miniatura o premendo Invio. Un intervallo di immagini può essere selezionato cliccando sulla prima immagine e poi con Maiusc+click sull’ultima. Le immagini possono essere aggiunte o rimosse dalla selezione con il Ctrl+click sulla loro miniatura o premendo la Barra Spaziatrice.

Suggerimento: potresti verificare che le miniature sono lente nel caricamento mentre si zooma velocemente all’interno di una raccolta. Un modo di velocizzare la navigazione è quello di generare la cache contenente tutte le miniature utilizzando il comando darktable-generate-cache.


translations