abbattimento

Il layout selezione ti permette di visualizzare le immagini fianco a fianco per un confronto più facile.

🔗controlli

zoom
Nel layout selezione, puoi zoomare nelle immagini (fino al 100%) tenendo premuto Ctrl mentre usi la rotella del mouse.
Spostarti nelle immagini zoomate con Ctrl+trascinamento.
Di default, lo zoom e lo spostamento sono sincronizzati per tutte le immagini visibili. Se vuoi zoomare o spostare solo una specifica immagine, tieni premuto anche il tasto Maiusc mentre effettui le azioni di cui sopra.
navigare
Usa la rotella del mouse o i tasti frecce (←/→) per scorrere la tua raccolta.

🔗modalità

Ci sono due differenti layout selezione, che definiscono quante immagini vengono mostrate allo stesso momento: “fissa” o “dinamica”. Puoi alternare le due mentre sei in layout selezione premendo il tasto “<”.

modalità fissa
Il numero di immagini mostrate è sempre la stessa, indipendentemente dalla lunghezza della selezione. Questo numero può essere impostato con un selettore scorrevole nel pannello inferiore.

In questa modalità, navigherai su tutte le immagini selezionate. Se non si è effettuato alcuna selezione (o solo un’immagine è selezionata), navigherai su tutte le immagini.

La scorciatoia da tastiera predefinita per entrare nel layout selezione in modalità fissa è X.

modalità dinamica
Vengono mostrate tutte le immagini selezionate. Se non è stata effettuata alcuna selezione (o se solo un’immagine è selezionata) viene usato l’ultimo valore dalla modalità fissa.

La scorciatoia da tastiera predefinita per entrare sul layout selezione in modalità dinamica è Ctrl+X.


Suggerimento: per incrementare le performance quando si caricano le immagini zoomate, puoi abilitare preferenze > elaborazione > cpu/gpu/memoria > abilita la gestione disco per la cache delle anteprime. Tieni a mente che questo potrebbe occupare molto spazio disco.


translations